Client Success Manager, una sfida di nome Habble

Habble è una realtà presente nel mercato da ormai 9 anni. Dal lontano 2012 abbiamo affrontato sfide e raggiunto successi, ma tutto è partito da due figure chiave per la nostra azienda. Nel primo Habble Faces abbiamo parlato della gestione strategica del nostro Founder, Antonio de Luca. Oggi vogliamo presentarvi l’altra metà di Habble: Alessio Del Gratta, Client Success Manager e Co-Founder.

Secondo rappresentate legale di Habble, Alessio è un professionista del mondo commerciale, con grande esperienza nel settore delle Telecomunicazioni. 

Il vero valore di un’azienda è il “capitale umano”. La differenza la fanno le persone, non i prodotti!

Questa frase racchiude in poche parole la mia visione aziendale e non solo. In un mondo di numeri quello che riesce ad emergere è sempre la qualità delle persone giuste.

Una delle mie principali soft skill riguarda proprio l’empatia e il rapporto con le persone. Mi ritengo molto abile nel saper ascoltare i miei colleghi e collaboratori e soprattutto nel massimizzare i loro risultati con la giusta chiave di lettura e l’approccio più adatto.

È proprio la professionalità e disponibilità dei suoi dipendenti che ha permesso ad Habble di raggiungere risultati così importanti in così poco tempo. E come Client Success Manager e Amministratore Delegato non posso che andarne fiero.

Professionalità: la strada per il successo

Gli obiettivi raggiunti dalla nostra azienda sono frutto di sacrifici, studio e competenze da parte di tutto il team. Io stesso, dopo la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ho sperimentato varie esperienze prima di Habble.

Il mio percorso lavorativo mi ha portato a ricoprire importanti ruoli in multinazionali come product manager, project manager e responsabile commerciale. Queste attività sono state cruciali per ottenere quelle capacità di gestione che tutt’oggi mi competono come Client Success Manager.

Nel 2012 mi sono servito di tutte le esperienze passate per affrontare una delle sfide più impegnative della mia vita. Così è nata una startup di nome Habble, che col passare degli anni è cresciuta esponenzialmente portando grandissimi risultati.

Amministrazione e gestione delle attività

Attualmente, oltre ad essere uno dei due rappresentanti legali della società, sono responsabile del reparto di customer care. Qui coordino tutte le attività inerenti al Client Success Management in stretta collaborazione con i reparti commerciale e delivery.

Mi occupo inoltre della gestione del parco rinnovi dei contratti dei nostri clienti e svolgo la parte commerciale sui progetti più importanti di una certa dimensione.

Uno dei progetti importanti portati a termine è l’aver strutturato e definito il processo di gestione dei rinnovi aziendali. Questo ha facilitato la comunicazione interna tra i reparti commerciale, amministrazione e delivery.

Nel corso del tempo Habble mi ha permesso di poter sviluppare e portare avanti tutti gli aspetti che fanno parte di un’azienda. Dalla ricerca e sviluppo alla produzione, dal marketing al business development, dalla direzione commerciale fino al client success management. Questo ha arricchito il mio background con skills che non facevano parte della mia formazione prettamente tecnica di ingegnere. 

La dinamicità del mio ambiente lavorativo continua a sorprendermi ogni giorno e non posso che andare fiero dell’evoluzione nel percorso di Habble.

Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Potrebbero
Interessarti anche

Habble srl

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di TeamSystem S.p.A.

Via della Canapiglia, 5 – 56019 Vecchiano (PI)
Tel. 050 63 97 490
Info@Habble.it
HELP DESK +39 0506397490
Da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00

Copyright © 2021 Habble Srl – P.IVA 02031130509 | Credit