Delivery Specialist, un servizio al supporto del cliente

Un nuovo volto per Habble Faces. Nella nostra amatissima rubrica, oggi mettiamo al centro il cliente introducendo una figura molto importante per i customers. Un vero e proprio veterano che dal lontano 2015 offre tutte le sue abilità al settore Support di Habble. Stiamo parlando del nostro Delivery Specialist, Gabriele Giovannetti. 

Parleremo del suo ruolo, delle sue mansioni all’interno di Habble e di come la nostra azienda ha contribuito a migliorare le sue competenze e le sue qualità. 

“Non chi comincia ma quel che persevera” 

Così recita il motto, attribuito al genio di Da Vinci, dell’Amerigo Vespucci, storica nave che risiede nella mia città natale, Livorno. Questa espressione racchiude la mia filosofia non solo in ambito lavorativo, ma che mi accompagna anche nel quotidiano.

È importante tanto iniziare quanto perseverare, perché solo con un team coeso come quello di Habble si possono superare le avversità che si presentano ogni giorno. Ed è proprio grazie alle persone che fanno parte di questo team che ho potuto prendere parte in questa famiglia e diventare Delivery Specialist. 

Ho conosciuto Alessio Del Gratta, Client Success Manager di Habble, in un corso annuale di Telecomunicazioni organizzato dalla Regione Toscana. Impressionato dal mio ottimo risultato e dalla mia preparazione mi ha proposto di entrare in Habble. La mia proattività, precisione ed affidabilità mi hanno portato a ricoprire un ruolo molto importante e a conquistare un’ottima intesa con il nostro CEO Antonio De Luca.

Supporto: un vero e proprio servizio

Per Habble, l’assistenza al cliente è fondamentale. Dall’attenzione che un’azienda dedica ai propri customers parte il requisito necessario per il successo: la soddisfazione. 

Qui entra in gioco il mio ruolo di Delivery Specialist. Mi occupo quotidianamente di gestire il supporto di 1° e 2° livello, interagendo con i clienti ed i partner. Ho sviluppato la nuova gestione del sistema di ticketing sia per gestire le segnalazioni in arrivo dai clienti, sia per quelle interne ad Habble. Contribuisco attivamente ai processi interni di Delivery. Il tutto partecipando  intensamente e migliorando l’efficienza del settore Support. 

Con Habble hai a disposizione un team di supporto e assistenza competente, professionale e disponibile a risolvere qualsiasi tipo di problematica.

Questione di crescita

Se da un lato la mia posizione  di Delivery Specialist ha contribuito alla crescita di Habble, lo stesso vale al contrario. Dal febbraio del 2015 ad oggi sono cambiate molte cose, ma di una sono sicuro: il mio curriculum è notevolmente migliorato. 

Progetti interni ed esterni mi hanno dato la possibilità di mostrare le mie skills e mi hanno fornito nuove opportunità di crescita aiutando nella gestione di nuovi clienti sia nazionali che stranieri.

Voglio raccontarvi un aneddoto interessante che riguarda la mia esperienza in Habble. Durante il matrimonio di un’amica in Lombardia, ho conosciuto un esponente di rilievo di una grande Multinazionale nel settore degli smartphone. Dialogando sulle nostre esperienze lavorative, siamo finiti a parlare di Habble. Da quell’evento sono riuscito a creare dei contatti tra la  sua azienda e la nostra, facendo si che il cliente si innamorasse delle nostre soluzioni. 

Non è facile resistere al fascino di Habble, neanche per i più esperti!

Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Potrebbero
Interessarti anche

Habble srl

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di TeamSystem S.p.A.

Via della Canapiglia, 5 – 56019 Vecchiano (PI)
Tel. 050 63 97 490
Info@Habble.it
HELP DESK +39 0506397490
Da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 ale 18:00

Copyright © 2021 Habble Srl – P.IVA 02031130509 | Credit