Energy Expense Management: la nuova soluzione per i consumi energetici

Le evoluzioni in Habble non si fermano mai! Oggi vi vogliamo presentare una novità della nostra dashboard. Grazie ai continui feedback dei clienti e del mercato, abbiamo inserito un nuovo prodotto alla nostra offerta. La soluzione Energy Expense Management rappresenta il primo passo per far diventare la nostra piattaforma una soluzione di monitoraggio e analisi non soltanto per il settore Telecomunicazioni, ma anche per le altre Utilities, partendo dall’Energy.

Un software che offre analisi e report automatizzati, repository centralizzati e molti altri vantaggi. Una soluzione perfetta che semplifica l’analisi dei costi e dei consumi energetici.

Diversi bisogni, un’unica soluzione 

La difficoltà di ripartizione delle spese e dei consumi legati all’energia elettrica non è una novità, soprattutto per le grandi aziende. Ogni fattura contiene un’elevata quantità di informazioni e ogni fornitore rappresenta i dati in un modo specifico e differente. Dalle quote fisse a quelle variabili, dai consumi totali a quelli effettivi, tutti questi elementi generano grande confusione.

Energy Expense Management analizza in modo semplice i dati delle bollette e aiuta a prendere decisioni per ricercare la massima efficienza energetica aziendale. Un approfondimento dettagliato su tutte le voci presenti in fattura, con grafici e report esportabili sui trend di costo e consumo

L’importanza dell’efficienza energetica

Time saving, intelligence avanzata e trasparenza del dato. Basterebbero questi tre punti chiave per motivare la scelta della soluzione Energy Expense Management. Ma oggi vogliamo focalizzarci proprio sull’importanza di avere un alto livello di efficienza energetica.

Anche se non è così evidente, esiste un’importante correlazione positiva tra lo sviluppo economico di un’azienda e l’efficienza energetica. Infatti le imprese che garantiscono ampie efficienze energetiche risultano più stabili e più competitive. È necessario che un’azienda prenda consapevolezza dell’importanza di interventi che aumentino la performance energetica, soprattutto in termini di ritorno economico. Così facendo si potranno ottimizzare anche le strategie aziendali e i piani di business.

Avere uno strumento di analisi della spesa energetica come Energy Expense Management è diventato quindi essenziale. Esso garantisce la consapevolezza dei consumi e dello spending, minimizzando l’effort manuale impiegato nel controllo e nella verifica delle fatture.

Conoscere i dettagli della propria bolletta trasforma i dati in informazioni preziose da utilizzare per prendere decisioni aziendali, in linea con una perfetta strategia di data driven management.

Nel cuore della soluzione

Andiamo a vedere nel dettaglio  cosa offre  la nuova soluzione Energy Expense Management:

  • User management console con possibilità di profilare l’accesso per utente
  • Report automatizzati con distruzione della spesa per company, Sede, POD e fascia oraria
  • Asset Management integrato con dettaglio su: anagrafica azienda, POD, sede e reparto
  • Repository centralizzato per le fatture dei fornitori di energia elettrica
  • Possibilità di fare intelligence su dati per singola categoria di spesa: energia, trasporto dell’energia elettrica, oneri di sistema, altre imposte e altre partite
  • Funzionalità di export in excel dei dati visualizzati nella dashboard web

Così Energy Expense Management garantisce la semplificazione nell’analisi della spesa fatturata, dei costi e dei consumi dell’energia elettrica utilizzata in un’azienda.

Trasforma l’energia in una vera e propria risorsa con Habble!

Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Potrebbero
Interessarti anche

Habble srl

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di TeamSystem S.p.A.

Via della Canapiglia, 5 – 56019 Vecchiano (PI)
Tel. 050 63 97 490
Info@Habble.it
HELP DESK +39 0506397490
Da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00

Copyright © 2021 Habble Srl – P.IVA 02031130509 | Credit