Real Time Mobile: prevenzione e governance della flotta mobile

 

L’incessante aumento del traffico dati ha evidenziato l’importanza di dotarsi di strumenti di governance e monitoraggio delle Telco. Oggi più che mai è necessario ridurre i consumi e rendere le telecomunicazioni una risorsa per le aziende. L’analisi delle  spese dei devices aziendali non è più un problema con Habble. Con la soluzione Real Time Mobile è possibile ottimizzare i processi e limitare i costi anomali in tempo reale.

La nostra applicazione porta ad una consapevolezza del budget strategica e nuove soluzioni a problemi concreti.

Il ruolo del traffico dati

Secondo l’Osservatorio sulle comunicazioni Agcom, il traffico dati medio italiano ha subito notevoli variazioni. In relazione con l’anno precedente, nel 2020 il traffico della rete fissa è aumentato del 49,5 % mentre quella mobile del 56,1%. L’aumento della domanda ha portato la necessità di maggiori investimenti nel settore delle Telco.

Le telecomunicazioni si sono dimostrate un ottimo strumento in grado di accelerare un processo di digitalizzazione essenziale.

In ambito aziendale è sempre più difficile monitorare i consumi e i costi derivati dall’incremento dello smart working.

Con Habble veniamo incontro alle esigenze del cliente. Il servizio Real Time Mobile memorizza, analizza e ti avverte sull’utilizzo di chiamate, traffico dati e uso scorretto di sim aziendali. Il nostro obiettivo è garantire una gestione efficiente della flotta mobile dell’azienda, analizzando i trend e migliorando i processi.

La nostra filosofia

Come abbiamo anticipato, l’analisi Real Time Mobile nasce per guidare le aziende verso l’ottimizzazione delle proprie telecomunicazioni.

Come tutte le altre nostre soluzioni, anche questa è guidata dal nostro approccio di Customer centricity. Il nostro obiettivo principale è sempre quello di porre al centro il cliente. 

Volendo evidenziare alcuni aspetti chiave della nostra soluzione, noi di Habble puntiamo su tre elementi.

Governance, per un’analisi e un monitoraggio costante  di costi e consumi.

Consapevolezza, per una comunicazione personalizzata tra azienda e dipendente al fine di promuovere un uso consapevole del device fornito.

Prevenzione, attraverso l’uso di alert informativi e blocchi per prevenire e ridurre i consumi anomali e i costi inattesi.

Uno strumento accessibile

Entrando nello specifico, la soluzione Real Time Mobile è fruibile attraverso una dashboard web e l’app Habble Mobile. Il suo design è ottimizzato per garantire un utilizzo semplice e funzionale. La dashboard integrata presenta tre sezioni:

  1.     Alert su consumi e costi
  2.     Costi a consumo
  3.     Comunicazioni delle utenze

Il monitoring è altamente personalizzabile. È possibile selezionare la sua periodicità, soglia, utilizzo di prealert, consumi singoli o collettivi e molti altri dettagli. Erosioni di bundle, volume del traffico e costi specifici saranno tutti sotto controllo.

Le funzioni non finiscono qui. 

Traffico, voce, dati, sms possono essere attivati o disattivati rapidamente ed è utile la creazione di White List  per numeri sempre consentiti. I singoli movimenti di traffico sono inoltre disponibili ed esportabili in formato excel.

Gestire le proprie telco aziendali in tempo reale attraverso una soluzione smart, pratica e di semplice utilizzo . 

Impossibile? Non con Habble!

0 62