Marketing Manager, il suo ruolo nella comunicazione e brand awareness

Nel secondo appuntamento con la rubrica Habble Faces, entriamo nel mondo della comunicazione e del marketing. Il ruolo del Marketing Manager è fondamentale per le aziende, e Habble non fa eccezione. Questo Margherita lo sa bene, e si impegna ogni giorno affinché il suo lavoro porti ad una crescita e una competitività nel settore.

Oggi incontriamo Margherita Gubitosa, nucleo del reparto marketing di Habble.

“Se unisci determinazione e entusiasmo nulla è impossibile”

Con questa frase voglio dimostrare quanto siano importanti per me l’ispirazione e la passione che accompagnano ormai da più di 3 anni il mio ruolo in Habble. Grazie a questa esperienza mi sono ritrovata in un ambiente dinamico e stimolante che mi ha dato la possibilità di crescere sia a livello umano che professionale. Come Marketing Manager ho l’obiettivo di comunicare il valore di Habble in modo efficace, online ed offline, aumentando così le vendite.

Seguo la creazione di contenuti, le attività di comunicazione e lo sviluppo di campagne di lead generation. Inoltre collaboro attivamente con il reparto sales per la gestione dei canali di vendita.

La mia strategia di marketing, fatta di determinazione ed entusiasmo, mi ha portato a raggiungere grandi successi nel corso della mia carriera. Grazie ad essa e grazie ad Habble mi sono relazionata con realtà importanti e strutturate, dalle quali ho imparato nuove best practies a livello comunicativo, di marketing e sales.

Un Approccio Concreto

Per un marketing manager la relazione con il resto del team è fondamentale. In Habble collaboriamo ogni giorno per raggiungere risultati sempre più importanti. Come quando la nostra collaborazione ci ha portati ad ottenere un riconoscimento che  ci rende molto orgogliosi.

L’obiettivo era partecipare al progetto “Leader della crescita 2021” promosso dal Sole 24 Ore insieme a Statista. Ho coordinato la raccolta dei documenti necessari per la partecipazione e grazie al supporto del reparto tecnico siamo riusciti a candidarci al meglio rispettando i tempi. Grazie a queste operazioni e grazie ad un ottimo lavoro di squadra Habble ha ottenuto il riconoscimento che le spettava. È stata inserita nella classifica delle 400 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2016 e il 2019 ed hanno contribuito notevolmente all’innovazione del paese.

L’importanza Del Brand

Un’azienda non è solo un’azienda. È una realtà, un nome, un brand. Per questo motivo è indispensabile la figura del   Marketing Manager. Per accompagnare e sostenere un’organizzazione , per diffondere i suoi valori, i suoi ideali e il suo marchio.

Ogni servizio di Habble, dal TEM fino alla potente dashboard di monitoring mobile, va sostenuta da una strategia di marketing e comunicazione efficace. Saper comunicare tutti i suoi vantaggi e le sue applicazioni è il segreto per raggiungere i migliori risultati.

In quest’ottica ho appena concluso un progetto di restyling del brand che porterà una vera rivoluzione in Habble. Non posso anticiparvi molto ma vi consiglio di prestare attenzione alle prossime settimane…importanti novità in arrivo!

Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Potrebbero
Interessarti anche

Habble srl

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di TeamSystem S.p.A.

Via della Canapiglia, 5 – 56019 Vecchiano (PI)
Tel. 050 63 97 490
Info@Habble.it
HELP DESK +39 0506397490
Da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 ale 18:00

Copyright © 2021 Habble Srl – P.IVA 02031130509 | Credit