Sales Director, la chiave per il mercato internazionale

Torna Habble Faces. Tornano le persone. Le stesse che ogni giorno rendono la nostra realtà sempre più competitiva, professionale e innovativa.Per raggiungere traguardi importanti c’è bisogno di una figura che sappia valorizzare tutto il potenziale di Habble, in Italia e non solo. Ecco perchè nell’articolo di oggi parleremo con il nostro Sales Director, Daniele Petrangeli, alla scoperta delle business challenge che accompagnano Habble ogni giorno.

“Se sei una persona di talento, questo non significa che hai vinto qualcosa. Significa che hai qualcosa da offrire”

Una frase che rappresenta il mio modo di pensare, le mie esperienze e il mio percorso professionale. Il talento va concretizzato con i fatti e con i successi.

Prima di arrivare in Habble mi sono misurato in realtà molto diverse tra di loro. Ho lasciato Roma nel 2011 per andare a vivere e lavorare in Brasile, a Rio di Janeiro, dove ho avviato la filiale Brasiliana di un’azienda Italiana leader in Networking & Security. Dopo aver trascorso oltre 3 anni all’estero sono rientrato in Italia per trasferirmi direttamente nella bellissima Bologna, dove ho iniziato a lavorare in Vodafone Business.

E’ solo nel 2018 che sono entrato in contatto con Habble. Qui ho iniziato come Key Account Manager per poi assumere la Responsabilità Commerciale nel 2020, diventando Sales Director.

Di tutti i ruoli ricoperti nel corso della mia carriera, quest’ultimo mi ha dato più di tutti la possibilità di esprimere le mie skills. Questo perché si tratta di una realtà tutt’altro che “routinaria” e il continuo evolversi del mercato delle TLC mi offre sfide sempre più stimolanti. 

Un successo oltre nazione…

Il 2020 è stato un anno di grandi successi per Habble. Il mio ruolo mi ha dato la possibilità di contribuire in prima persona all’acquisizione di un’importantissima Banca Spagnola. Questo è stato il primo cliente con Headquarter all’estero e ci ha portato a iniziare una collaborazione con il principale operatore di TLC della Spagna.

Habble era in software selection con altre aziende europee. Queste erano favorite inizialmente poiché si pensava che Habble non potesse garantire il necessario supporto al cliente. Questo perché non avevamo presenza in Spagna.  Con assoluta sicurezza risposi che “le persone fanno la differenza”, riferendomi al nostro team di professionisti. Habble avrebbe seguito il cliente in maniera costante e flessibile, dal team di supporto a quello di sviluppo fino ad arrivare ai colleghi di R&D. La nostra caparbietà e consapevolezza del successo ha portato Habbe a diventare Vendor of Choice.

Questo risultato ha contribuito al consolidamento di Habble come leader per i servizi Telecom Expense Management nel mercato europeo e non solo. In particolare, come Sales Director, sto contribuendo all’acquisizione di clienti in Spagna, Portogallo e America Latina.

…un successo personale

Il nostro team e la vision di chi guida, sono il segreto del successo di Habble. Il motivo per il quale riusciamo ad essere rilevanti anche all’estero portando innovazione a settori pubblici e privati.

La mia esperienza di Sales Director in Habble mi sta dando la possibilità di confrontarmi con realtà diverse tra loro, affrontando ogni giorno nuove sfide. Tematiche finanziarie, di contabilità, di gestione aziendale a livello commerciale e non. 

Recentemente Habble è stata acquisita da TeamSystem. Sto avendo l’enorme opportunità di confrontarmi con professionisti di grande esperienza e spessore professionale, potendo evolvere come Manager e guadagnando seniority.

Come definirei Habble in questo momento? “a place to be”

Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Potrebbero
Interessarti anche

Habble srl

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di TeamSystem S.p.A.

Via della Canapiglia, 5 – 56019 Vecchiano (PI)
Tel. 050 63 97 490
Info@Habble.it
HELP DESK +39 0506397490
Da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 ale 18:00

Copyright © 2021 Habble Srl – P.IVA 02031130509 | Credit