La scelta del fornitore di servizi legati alle Telco
L’importanza delle Telco come asset aziendale.

Se ti trovi all’interno del nostro blog hai sicuramente preso consapevolezza del fatto che le Telco possono rappresentare un vero e proprio punto di forza all’interno della tua azienda. Tuttavia i servizi e le soluzioni che ruotano intorno al mondo delle telecomunicazioni aziendali sono differenti e la scelta del fornitore può essere complessa. 

Ci sono diversi modi per valutare quale fornitore scegliere. 

Proviamo a stilare una lista dei più comuni KPI utilizzati dai responsabili degli acquisti per selezionare i fornitori di servizi legati alle Telco.

Una scelta consapevole

Il primo punto che andiamo ad analizzare è quello della qualità del servizio erogato. L’abilità dei fornitori di soddisfare vari criteri sotto diverse categorie. Tra queste rientrano caratteristiche tecniche del prodotto, sistemi di qualità e continui aggiornamenti e miglioramenti del servizio.

Tuttavia per poter garantire un servizio di qualità a 360 gradi, questo deve essere accompagnato da un’ assistenza completa. Parliamo quindi dell’abilità del fornitore di soddisfare le specifiche richieste del cliente in fase di vendita e post vendita.

Il criterio del prezzo è ovviamente sempre una variabile da considerare

in relazione al budget a disposizione.

Infine anche l’esperienza del fornitore e la sua presenza nel mercato fa la sua parte.

La reputazione del brand, dei prodotti e dell’azienda possono essere fondamentali per decidere se un fornitore è qualificato. Molto spesso si analizza il livello delle vendite del fornitore confrontato con quello degli attori nello stesso mercato. Inoltre si analizzano le performance passate, i certificati raggiunti e tutte le diverse referenze.

Il protagonista delle soluzioni

Quelle sopra elencate sono solo alcune delle innumerevoli variabili da considerare per una scelta consapevole. Tuttavia se si parla di un fornitore di servizi di monitoraggio e analisi della spesa Telco non ci sono dubbi. Habble è sicuramente un protagonista.

Le aziende che hanno scelto le nostre soluzioni per la gestione delle proprie telecomunicazioni aziendali sono riuscite in poco tempo ad ottenere grandi risultati.

Innanzitutto Habble ha garantito digitalizzazione ed efficienza, due valori che rappresentano i fondamentali della nostra azienda. Semplificare e risparmiare utilizzando la tecnologia, è il vero significato di digitalizzare. Ma questo vuol dire anche abbandonare strumenti tradizionali, cosiddetti analogici. Il fine è quello di snellire i flussi di lavoro e automatizzare le attività e le procedure. Habble,  grazie alla propria soluzione Saas, automatizza i processi interni d’analisi delle fatture telefoniche. Genera così saving in termini di ore uomo impiegate in queste attività.

Conoscere nel dettaglio il valore dei propri costi e consumi Telco è un’ attività molto ardua. Scegliere un fornitore in grado di fare questo per te è sicuramente d’aiuto. La dashboard di Habble assicura trasparenza e semplifica la leggibilità dei dati delle fatture dell’operatore. Facilita inoltre la navigabilità delle informazioni e offre la possibilità di utilizzare i dati per prendere decisioni strategiche.

Habble offre una comunicazione personalizzata tra azienda e dipendente per promuovere consapevolezza nell’utilizzo del device. Attraverso l’App Mobile concede la possibilità a ciascun utente di conoscere in tempo reale i propri costi e consumi, lo stato di erosione dei

propri bundle e le policy aziendali attive.

Hai ancora dubbi sulla scelta del fornitore? Visita il link e prenota una demo personalizzata e gratuita con uno dei nostri esperti per saperne di più sulle nostre soluzioni.

Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Potrebbero
Interessarti anche

Habble srl

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di TeamSystem S.p.A.

Via della Canapiglia, 5 – 56019 Vecchiano (PI)
Tel. 050 63 97 490
Info@Habble.it
HELP DESK +39 0506397490
Da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00

Copyright © 2021 Habble Srl – P.IVA 02031130509 | Credit