Technical Support Specialist, l’importanza della customer centricity

Torna Habble Faces, tornano le persone. Oggi in particolare introduciamo un membro del Team che si occupa di una mansione fondamentale per Habble: il supporto al cliente. Stiamo parlando di Rosa Maggio, Technical Support Specialist che fa parte della nostra squadra da poco più di 6 mesi ma che ha già saputo affermare tutto il suo potenziale. Il suo percorso formativo e professionale nel mondo delle Telco e ERP ha fatto sì che Rosa potesse essere fin da subito essere un elemento chiave di Habble.

“Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione” 

La passione per il mondo delle telecomunicazioni, la ricerca di un contesto dinamico, stimolante e collaborativo con cui condividere una visione, le mie esperienze a supporto costante del cliente. Sono queste le motivazioni che mi hanno portato ad incontrare Habble. 

Lavorare in un contesto del genere, un ambiente dinamico e ben strutturato come quello di Habble è un continuo stimolo, oltre che un’occasione per accrescere le mie competenze tecniche. Questo mi stimola ad organizzare e strutturare al meglio il mio ruolo di Technical Support Specialist e a trasformare le sfide di ogni giorno in un solido know-how.

Un supporto a 360 gradi

Non posso certo dire che la mia giornata lavorativa in Habble non sia stimolante. Come Technical Support Specialist, il mio obiettivo primario è dare soluzioni, in costante feedback con il team di delivery, alle richieste dei nostri clienti. 

La grande sinergia tra i vari team di Habble permette a noi del Team Support di “conoscere” il cliente nelle sue peculiarità ed esigenze. Quest’approccio, a mio avviso, è cruciale per fare un buon lavoro. Avere una conoscenza a più livelli del cliente ci aiuta fortemente nel problem solving di criticità non banali, rendendo più personale il nostro contributo alla sua soddisfazione.

Il mio approccio verso le sfide quotidiane include tre elementi chiave: passione, curiosità e pensiero trasversale. Come riporta Goethe, solo attraverso la passione è possibile ottenere i risultati migliori. Questo perché si è spinti da motivazione e curiosità. In questo modo ci si immedesima in ogni contesto diverso, e si è stimolati in primis a risolvere la problematica. Il pensiero trasversale è necessario per adattarsi a 360 gradi alle richieste dei clienti, trovando le soluzioni migliori.

La forza del gruppo

Se dovessi dire la prima parola che mi viene in mente pensando ad Habble sarebbe sicuramente “coesione”. È sempre più raro trovare un gruppo così unito. Il vero vantaggio è usare questa coesione a favore della produttività e visti i risultati direi che ci stiamo riuscendo alla grande.

La capacità di fare gruppo è un aspetto di questo lavoro che è in forte sintonia con la mia visione. Appena arrivata ad Habble, in piena pandemia, non mi sarei mai aspettata un’accoglienza del genere. Nonostante tutte le difficoltà del periodo, mi sono sentita subito accolta, grazie alla disponibilità e alla simpatia di tutti. 

In Habble ci si sente davvero una risorsa l’uno per l’altro.

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