Technology Manager, il lato software di Habble

Il primo Habble Faces di Settembre incontra una figura meticolosa. Un professionista qualificato del settore che è entrato a far parte di Habble direttamente dal suo percorso universitario. Alessandro Casella, Technology Manager, RGSI e analista funzionale per i progetti di delivery tecnico, rappresenta una risorsa unica per la nostra azienda.

“Ordine e chiarezza sono indispensabili”

Per uno sviluppatore, possedere un metodo ordinato e razionale è la chiave per la buona riuscita di ogni sfida quotidiana. Grazie al mio percorso in Habble ho acquisito la capacità di analizzare i requisiti di un progetto e di progettare funzionalità dei vari prodotti.  

Il mio ruolo di Technology Manager mi da la possibilità di gestire le attività di sviluppo software del team di delivery. Inoltre supporto il team sales in fase di pre‐vendita del prodotto per valutare la fattibilità di copertura di requisiti che possano essere fuori dallo standard di prodotto. 

Come RGSI di Habble devo garantire la sicurezza di tutte le informazioni registrate ed effettuo ogni giorno vari controlli per assicurare l’inviolabilità dei dati.

Insomma le responsabilità non sono poche. Ma i risultati ottenuti dimostrano che grazie al mio approccio metodico, razionale e puntiglioso ho saputo affrontare al meglio ogni difficoltà. E così arrivano anche le soddisfazioni.

Da grandi competenze derivano grandi successi

Tra Aprile e Maggio sono stato coinvolto in un bando di gara emesso da una prestigiosa azienda italiana attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza.

Come Technology Manager ho gestito l’analisi dei requisiti e dello studio di fattibilità degli sviluppi software necessari a coprire le esigenze del cliente.

Tale analisi ha portato ad una proposta di soluzione che è stata apprezzata nella forma e nei contenuti, sia dal carrier telefonico che dal cliente. Ho sostenuto il progetto con grande impegno, fino all’aggiudicazione della gara.

Un successo che non sarebbe arrivato senza l’aiuto di tutto il team. Ѐ questo che rende davvero grande Habble: saper collaborare al meglio per ottenere i migliori risultati.

Una questione di analisi

Lavorare nel settore tecnico di un’azienda può sembrare noioso agli occhi degli inesperti. Tuttavia il mio team rappresenta il vero cuore di Habble. Il luogo dove nasce ogni prodotto e dove i vari progetti vengono analizzati e testati a 360 gradi.

Come Technology Manager di un’azienda immersa nel settore Telco sto approfondendo la conoscenza delle realtà degli operatori telefonici. Il tutto sempre in termini di soluzioni tecnologiche offerte ai propri clienti e di processi con i quali essi lavorano.

L’esperienza in Habble ha consolidato la mia capacità di mantenere i rapporti tra i diversi reparti aziendali coinvolti nello sviluppo e delivery. Ultimamente sto contribuendo al miglioramento delle funzionalità dei prodotti e all’evoluzione di essi verso soluzioni sempre più integrate con sistemi degli operatori telefonici.

Il lavoro da fare è tanto ma i successi ottenuti fanno si che ci sia ogni giorno la motivazione giusta per migliorarsi sempre di più.

Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Potrebbero
Interessarti anche

Habble srl

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di TeamSystem S.p.A.

Via della Canapiglia, 5 – 56019 Vecchiano (PI)
Tel. 050 63 97 490
Info@Habble.it
HELP DESK +39 0506397490
Da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 ale 18:00

Copyright © 2021 Habble Srl – P.IVA 02031130509 | Credit