Technology Trends strategici per il 2022

Di fronte ai buoni propositi che ogni anno i CEO si pongono, il più noto è sicuramente la ricerca continua di un percorso di crescita ed innovazione per la propria azienda. Tuttavia i leader IT si trovano ad affrontare una sfida da non sottovalutare. È necessario adottare tecnologie adatte e basi IT scalabili che sappiano ottimizzare i costi senza dimenticare qualità ed efficienza. Nell’articolo di oggi scopriamo i migliori Technology Trends per il 2022, analizzando in che modo possono digitalizzare e migliorare il percorso di un’azienda.

Le nuove opportunità nel contesto aziendale

Gli ultimi 18 mesi hanno innescato un rapido ed esponenziale cambiamento nel settore tecnologico. La pandemia ha evidenziato l’importanza di possedere infrastrutture IT adatte a reggere il peso della digitalizzazione. Di conseguenza il budget dedicato al settore tecnologico delle varie business units è aumentato.

Questo rappresenta un’ottima opportunità per i leader IT. 

Dovranno infatti dimostrarsi capaci di investire le proprie risorse in soluzioni digitali che possano dare scalabilità e resilienza alla propria azienda.

In quest’ottica di cambiamento le priorità dei CEO sono chiare. C’è bisogno di  crescita, digitalizzazione ed efficienza

I contesti sono differenti. Mentre alcune società vogliono recuperare le entrate perse durante la pandemia, altre hanno bisogno di sfruttare lo slancio e le opportunità che questo periodo ha stabilito. Qualunque sia la loro necessità, i CEO devono accelerare l’adozione del business digitale e seguire i Technology Trends più adatti.

Le tendenze del nuovo anno

In qualità di responsabile IT è fondamentale affrontare tre importantissimi temi che seguono i principali Technology Trends per il 2022.

Accelerare la crescita trovando le innovazioni IT più adatte per il proprio business.

Le tecnologie legate a questo tema sono: 

  • Generative AI
  • Autonomic Systems
  • Total Experience
  • Distributed Enterprise

Scolpire il cambiamento adottando nuove soluzioni tecnologiche che sappiano scalare il processo di digitalizzazione della propria azienda.

Le tecnologie legate a questo tema sono:

  • AI Engineering
  • Hyperautomation
  • Decision Intelligence
  • Composable Applications

Costruire fiducia creando basi resilienti che consentano all’organizzazione di ottimizzare i costi in modo efficiente.

Le tecnologie legate a questo tema sono:

  • Cloud-Native Platforms
  • Privacy-Enhancing Computation
  • Cybersecurity Mesh
  • Data Fabric
Una piattaforma cloud nativa

Habble rappresenta un’ottima soluzione in linea con i Technology Trends per il 2022. Seguendo un modello Software as a Service, la nostra piattaforma garantisce portabilità dei dati, versatilità, trasparenza e controllo. 

Utilizzando un servizio di archiviazione in cloud si evitano installazioni di data center o server locali. Questo si traduce in costi minori per l’utente. Le nostre soluzioni sono utilizzabili e completamente gestibili da una piattaforma online. Anche la dashboard è integrata, dall’installazione fino alla manutenzione e update. 

I vantaggi riguardano anche la privacy e l’elaborazione sicura dei vari dati analizzati dal software. Questi infatti saranno sempre memorizzati ed accessibili e i processi di utilizzo scalabili. 

La gestione strategica delle proprie telecomunicazioni aziendali è il primo grande passo verso un processo di digitalizzazione necessario. In questi anni abbiamo costruito una soluzione che agevola le varie aziende nell’utilizzo e l’ottimizzazione dei propri settori IT. Un Team competente e professionale accompagna le organizzazioni in un percorso che garantisce ai CEO la crescita, la digitalizzazione e l’efficienza di cui hanno bisogno. Con Habble è tutto più semplice!

Potrebbero
Interessarti anche

Habble srl

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di TeamSystem S.p.A.

Via della Canapiglia, 5 – 56019 Vecchiano (PI)
Tel. 050 63 97 490
Info@Habble.it
HELP DESK +39 0506397490
Da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00

Copyright © 2021 Habble Srl – P.IVA 02031130509 | Credit