Telecom Expense Management: cos’è e quali vantaggi porta

Time saving e consapevolezza della spesa. Con Habble si può.

Il servizio Telecom Expense Management rappresenta un importante  punto di forza per noi di Habble. Il riconoscimento ottenuto nella Market Guide 2020 di Gartner come vendor rappresentativo ne è la dimostrazione.

Ma in che cosa consiste questa soluzione? Quali sono i suoi vantaggi?

Con il Telecom Expense Management puoi automatizzare i processi di rendicontazione delle fatture Telco, analizzare costi e consumi e soprattutto risparmiare tempo e risorse.

In tre parole: easy bills management!

Perché adottare una soluzione TEM?

Quando si ha a che fare con la rendicontazione delle fatture il rischio di errore è dietro l’angolo.  L’ambito delle Telco non fa eccezione. Le aziende faticano a trovare soluzioni in grado di agevolare la ripartizione di spese e consumi. Senza uno strumento adeguato è quasi impossibile avere report completi e di qualità.

La difficoltà dell’analisi di fatture telco multisede, multicompany e multicarrier non è una novità. Spesso queste pratiche finiscono per occupare il tempo di risorse preziose. Bisogna quindi arrendersi alle avversità del settore finanziario? Habble dice di no!

Una gestione automatizzata

Facciamo un passo indietro. Torniamo al nostro obiettivo: rendere le Telco una risorsa per le aziende. Partendo da questo presupposto, il team di Habble ha sviluppato il tool di Telecom Expense Management.

L’automatizzazione dei processi di gestione delle fatture telco è uno dei vantaggi principali della nostra soluzione. Tempo e personale impiegato per il controllo delle fatture sono ridotti fino all’80%.

L’applicazione è compatibile con i formati di fatturazione di tutti i carrier telefonici ed integrabile con sistemi di terze parti come software gestionali e ERP. Il tutto fornito tramite una soluzione Saas ottimizzata per garantire la massima sicurezza per  dati e privacy aziendali. Time-saving e consapevolezza saranno assicurati con TEM.

Una reportistica time-saving

Un altro punto chiave della soluzione Telecom Expense Management è la capacità di realizzare report automatizzati. Successivamente al caricamento delle fatture telco, in automatico viene generata una reportistica che fornisce la ripartizione dei costi e dei consumi.

Un’ampia personalizzazione consente di filtrare tra singola fattura e/o contratto, centro di costo, società o progetto. I report analitici sono periodici, semplici e immediati. Inoltre tutti i dati visualizzati nella dashboard sono esportabili in formato excel.

È possibile realizzare un’intelligence avanzata tramite analisi comparative tra differenti fornitori, tipologie di spesa e periodi. Tutto in maniera intuitiva e guidata. I dati di spending diventano risorse indispensabili da poter sfruttare per la crescita della tua azienda. 

Amministrazione, finanza e controllo per le fatture telco in un unico strumento: tutto questo è il Telecom Expense Management di Habble. 

Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Potrebbero
Interessarti anche

Habble srl

Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di TeamSystem S.p.A.

Via della Canapiglia, 5 – 56019 Vecchiano (PI)
Tel. 050 63 97 490
Info@Habble.it
HELP DESK +39 0506397490
Da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 ale 18:00

Copyright © 2021 Habble Srl – P.IVA 02031130509 | Credit